Dirigente scolastico

Cosa fa

La dirigente scolastica Dott.ssa Adele D’Angelo riceve per appuntamento.

Per concordare un incontro scrivere a boic809005@istruzione.it o telefonare al numero 0542-90196 o recarsi in segreteria (Borgo Tossignano, via della Resistenza n. 17) negli orari di ricevimento al pubblico.

 

NORMATIVA DI RIFERIMENTO

Decreto legislativo n. 165/2001, art. 25 comma 2

2. Il dirigente scolastico assicura la gestione unitaria dell’istituzione, ne ha la legale rappresentanza, è responsabile della gestione delle risorse finanziarie e strumentali e dei risultati del servizio. Nel rispetto delle competenze degli organi collegiali scolastici, spettano al dirigente scolastico autonomi poteri di direzione, di coordinamento e di valorizzazione delle risorse umane. In particolare, il dirigente scolastico, organizza l’attività scolastica secondo criteri di efficienza e di efficacia formative ed è titolare delle relazioni sindacali.

Legge n. 107/2015, art. 1 comma 78

78. Per dare piena attuazione all’autonomia scolastica e alla riorganizzazione del sistema di istruzione, il dirigente scolastico, nel rispetto delle competenze degli organi collegiali, fermi restando i livelli unitari e nazionali di fruizione del diritto allo studio, garantisce un’efficace ed efficiente gestione delle risorse umane, finanziarie, tecnologiche e materiali, nonché gli elementi comuni del sistema scolastico pubblico, assicurandone il buon andamento. A tale scopo, svolge compiti di direzione, gestione, organizzazione e coordinamento ed è responsabile della gestione delle risorse finanziarie e strumentali e dei risultati del servizio secondo quanto previsto dall’articolo 25 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, nonché della valorizzazione delle risorse umane.

Organizzazione e contatti

Responsabile

Dott.ssa Adele D'Angelo

Dirigente Scolastico
Contatti

Sede

  • indirizzo

    VIA DELLA RESISTENZA 17

  • CAP

    40021

  • Orari

    Per conoscere gli orari contattare la Segreteria Scolastica

Documenti