Genitori

In questa sezione vengono inseriti una serie di collegamenti a pagine del nostro sito che possono essere di particolare interesse per i genitori dei nostri alunni..
Si tratta di un percorso guidato all’interno del nostro spazio web, per aiutarvi a trovare tutte le informazioni di cui avete bisogno.

Modulistica collegata

Titolo Allegato
Autocertificazione di genitorialità Visualizza
Autorizzazione uscita anticipata Visualizza
Delega al ritiro dell’alunno Visualizza
Delega al ritiro della scheda Visualizza
Dichiarazione stato famiglia Visualizza
Modello per autocerficazioni generiche Visualizza
Richiesta attestazione spese detraibili (anno 2016) Visualizza
Richiesta di accesso agli atti Visualizza
Richiesta di partecipazione ai giochi studenteschi Visualizza

Genitori - Articoli recenti

30 Agosto 2019 BORSE DI STUDIO E CONTRIBUTI PER LIBRI DI TESTO – A.S. 2019-2020

Anche per l’anno scolastico 2019/2020 risultano confermati i fondi per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo.

Beneficiari sono gli alunni residenti e frequentanti le scuole secondarie di 1° e 2° grado nella regione Emilia Romagna le cui famiglie presentino un valore ISEE, in corso di validità, rientranti nelle seguenti due fasce:

• Fascia 1: ISEE da € 0 a €. 10.632.94
  • Fascia 2: ISEE da €. 10.632,95 a €. 15.748,78.

La domanda, da parte del genitore o da chi rappresenta il minore o dallo studente maggiorenne, sarà fatta esclusivamente on line all’indirizzo internet: http://scuola.er-go.it

La domanda dovrà essere compilata dal 16 settembre 2019 al 31 ottobre 2019.

Attraverso l’applicativo ER.GO utilizzato per la compilazione, le domande verranno inoltrate informaticamente agli enti competenti (es. Scuole e Comuni).

Si precisa che per  le informazioni di carattere generale è anche disponibile il Numero Verde 800955157 e la mail: formaz@regione.emilia-romagna.it e per assistenza tecnica all’applicativo: Help desk Tecnico di ER.GO 051/0510168 e la mail  dirittostudioscuole@er-go.it

29 Giugno 2019 AVVISO ISCRIZIONI SCUOLE DELL’INFANZIA PER L’ANNO SCOLASTICO 2019/2020

SI INFORMANO I GENITORI CHE NON POSSONO ESSERE ACCOLTE DOMANDE DI ISCRIZIONE OLTRE LA CAPIENZA DEI LOCALI.

ALLA DATA DEL 20 GIUGNO 2019 PER LA SCUOLA DELL’INFANZIA DI CASALFIUMANESE TUTTE LE DOMANDE SONO STATE ACCOLTE. OLTRE TALE DATA LE DOMANDE RIMANGONO IN LISTA D’ATTESA.

PER LA SCUOLA DELL’INFANZIA DI FONTANELICE TUTTE LE DOMANDE SONO STATE ACCOLTE.

I GENITORI TRAMITE POSTA ORDINARIA RICEVERANNO LETTERA DI CONVOCAZIONE DELLA PRIMA ASSEMBLEA

13 Giugno 2019 LIBRI DI TESTO A.S. 2019-20

SCUOLA PRIMARIA – LIBRI DI TESTO A.S. 2019-20